Torna l’appuntamento con Trame di Luce all’Orto Botanico, l’evento che accendera’ il Natale a Roma dal 30 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025.
L’evento
Dal 30 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025 all’Orto Botanico torna Trame di Luce, l’esposizione immersiva di light art che quest’anno si arricchisce di numerose novità. Un’esperienza imperdibile che regala al Natale a Roma un nuovo splendore, reinterpretando la tradizione più magica dell’anno attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea. Questa edizione dal respiro internazionale invita i visitatori a lasciarsi stupire da un connubio di arte, musica e natura, nello storico giardino alle pendici del Gianicolo che, al calar del sole, si trasforma in un incantato museo a cielo aperto.
Il percorso, pensato per coinvolgere persone di ogni età, presenta installazioni suggestive e opere luminose interattive, tutte inedite e a basso impatto ambientale. Le creazioni, realizzate da artisti italiani e internazionali, oltre che da atenei italiani arricchiscono l’evento di un valore unico.
Una delle grandi novità di quest’anno è il racconto accessibile tramite QR code disposti lungo il percorso, che offre gratuitamente informazioni e spunti per comprendere, esplorare e interagire con ogni opera.
Il percorso
La mostra Trame di Luce si sviluppa in 22 tappe tra installazioni e opere di light art, alcune inedite e realizzate appositamente per Roma. Il percorso, che inizia negli spazi esterni di Palazzo Corsini, immerge i visitatori in un’atmosfera onirica tra sogno e realtà.
La musica, creata su misura per l’evento, accompagna ogni installazione con melodie natalizie ispirate alle classiche colonne sonore hollywoodiane.
Infine, il Villaggio delle luci offre un’area food & beverage con dieci proposte gastronomiche a tema natalizio che soddisfano tutte le età e preferenze.
Quando: Dal 30 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025
Dove: Orto Botanico – Largo Cristina di Svezia, 24
Non perdere Trame di Luce, immergiti nella magica atmosfera del Natale a Roma e soggiorna al 47 Boutique Hotel.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.