Mirò – Il costruttore di sogni

Fino al 30 Novembre 2025 il Museo storico della Fanteria di Roma ospita la mostra Miro’ – Il costruttore di sogni.

La mostra

Il Museo storico della Fanteria ospita Mirò – Il costruttore di sogni, un affascinante viaggio nell’universo creativo di Joan Miró, grande artista del XX secolo. Protagonista indiscusso del surrealismo, insieme a Picasso e Dalí, Miró fa parte del celebre trio di artisti spagnoli che hanno rivoluzionato il panorama dell’arte moderna con le loro opere visionarie.

La mostra, di carattere antologico, dedica una sezione speciale alla collaborazione di Miró con la rinomata rivista Derrière le Miroir, pubblicata dalla galleria Maeght. Per questa rivista, l’artista ha creato autentici capolavori grafici. Accanto a queste opere sono esposti dipinti, disegni, ceramiche, libri e fotografie che illustrano il suo straordinario percorso artistico.

Mirò – Il costruttore di sogni esplora l’universo di Joan Miró, il cantore della gioia di vivere, attraverso opere che esaltano l’aspetto più giocoso dell’arte. I suoi lavori non sono semplici immagini, ma vere e proprie emozioni, capaci di trasmettere sensazioni immediate e profonde suggestioni.

La mostra vanta prestiti da prestigiosi musei spagnoli e francesi, con circa 80 opere in esposizione tra dipinti, tempere, acquerelli, disegni, sculture e ceramiche. A completare il percorso ci sono opere grafiche, libri e documenti che arricchiscono l’esperienza. Il visitatore potrà inoltre scoprire una sezione multimediale con foto e video che offrono uno sguardo sia sulla vita privata che sull’eredità pubblica di questo grande maestro del surrealismo europeo.

 

Quando: Dal 14 Settembre 2024 al 30 Novembre 2025

Dove: Museo storico della Fanteria – Piazza di Santa Croce in Gerusalemme, 9

 

Non perdere la mostra Mirò – Il costruttore di sogni presso il Museo della Fanteria di Roma e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.