Il cinema in piazza

E’ partita la decima edizione di Cinema in Piazza, la rassegna dedicata alle proiezioni cinematografiche all’aperto che accompagnera’ l’estate romana fino al 14 Luglio.

La rassegna

Fino al 14 Luglio torna a  Roma il Cinema in Piazza, rassegna giunta alla decima edizione. Quattro saranno i luoghi della manifestazione: le tre piazze di San Cosimato a Trastevere, del Parco della Cervelletta a Tor Sapienza e del Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia, oltre al Cinema Troisi.

85 le proiezioni in programma, accompagnate da 22 incontri e 12 retrospettive. Come ogni anno, l’intento è quello di far conoscere al grande pubblico opere inedite e mai distribuite, oltre a riscoprire i grandi classici del cinema. Dal mercoledì alla domenica, ogni serata a ingresso gratuito (tranne gli eventi speciali al Cinema Troisi) prevede proiezioni di film in lingua originale sottotitolati e film italiani con sottotitoli in inglese.

Tra gli ospiti internazionali più attesi c’è il regista e attore americano Edward Norton. Il 19 Giugno presenterà alle 18 al Cinema Troisi il suo primo film alla regia Motherless Brooklyn – i segreti di una città, mentre alle 21.15 sarà a Piazza San Cosimato per la proiezione del film Fight Club.

Spazio anche al cinema italiano: il 4 Luglio gli attori Alessandro Borghi e Luca Marinelli incontreranno il pubblico per presentare il film Le otto montagne, vincitore del premio David di Donatello 2023 nella categoria Miglior Film.

 

Quando: dal 1 Giugno al 14 Luglio 2024

Dove: Piazza di San Cosimato – Parco della Cervelletta – Parco di Monte Ciocci – Cinema Troisi

Ingresso gratuito senza prenotazione

 

Non perdere le proiezioni e gli incontri con registi e attori della rassegna Il cinema in piazza e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni sulla programmazione completa visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.