L’esperienza immersiva Ikono e’ arrivata nella Capitale, con piu’ di 12 ambientazioni e installazioni interattive per adulti e bambini nel cuore di Roma.
L’evento
Il museo interattivo Ikono è sbarcato nella Città Eterna in una delle location storiche di Roma in Via del Seminario: un’esperienza immersiva per tutte le età. La mostra invita i visitatori a liberare la propria creatività attraverso installazioni totalmente interattive. Il percorso, della durata di circa 1 ora, include oltre 12 ambientazioni originali, in grado di suscitare quell’emozione tipica del viaggio, alla scoperta di culture ed epoche storiche diverse, tutte in un unico luogo.
Tra le location riprodotte ci sono le Terme romane, una grande piscina di bolle dove ci si può tuffare; La stanza delle infinite lanterne, un emozionante percorso tra luci e ombre. Degna di nota anche La donna tra le foglie, un’opera immersiva in stile rinascimentale di Heather Bellino che si basa su un gioco di specchi e luci capace di generare l’illusione di movimento continuo.
Imperdibile il Light Painting, che rimanda alle sperimentazioni di pittura con la luce di Picasso. Infatti, attraverso pennelli luminosi, i visitatori possono dare forma a disegni e frasi nell’aria e ricevere poi la loro creazione sul telefono. Con Yokocho infine, è possibile volare a Tokyo, in una delle sue tipiche stradine per vivere le sensazioni e l’energia della città.
Dove: Via del Seminario 111 – Roma
Prezzo: intero 18€; ridotto €12,50
Vivi una nuova esperienza con Ikono, il museo interattivo nel cuore Roma e alloggia al 47 Boutique Hotel!
Per maggiori informazioni su orari e biglietti, visita il sito ufficiale dell’evento oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!