Caracalla Festival 2024

Torna l’appuntamento con il Caracalla Festival di Roma. Fino al 10 Agosto saranno tantissimi gli eventi alle Terme di Caracalla dedicati al teatro e ai concerti.

Il festival

Tra i consueti appuntamenti dell’estate a Roma non possono mancare gli spettacoli del Caracalla Festival all’interno della suggestiva cornice della Terme di Caracalla. Tante le serate che si terranno fino al 10 Agosto, tra danza, cinema, musica, opera e teatro.

In occasione dei 100 anni dalla scomparsa, il festival omaggia Giacomo Puccini: Tosca e Turandot sono le due opere in programma. Inoltre il grande compositore sarà omaggiato anche a livello cinematografico con la rassegna Piccolo Cinema Puccini che svolgerà al Teatro del Portico.

Imperdibili i concerti alle Terme di Caracalla dei protagonisti della musica pop italiana e internazionale tra cui Ornella Vanoni (6 giugno), Il Volo (8 giugno), John Legend (10 giugno) e Antonello Venditti (18, 19 e 21 giugno).

Spazio anche all’animazione con Fantasia Disney – Live in concert che si terrà il 23 luglio, concerto sinfonico eseguito dall’ Orchestra dell’Opera di Roma, accompagnato dalle immagini dei film Fantasia e Fantasia 2000.

Non può mancare il balletto alle Terme di Caracalla. Sono previste due serate il 9 e il 10 luglio con le “Le notti romane di Dior”, dove Eleonora Abbagnato indosserà le creazioni di Maria Grazia Chiuri realizzate per i due balletti.  Infine, tornerà lo spettacolo Roberto Bolle & Friends il 19 e il 20 luglio.

La novità di questa stagione è l’arte circense: il 24 e 25 giugno la Compagnia blucinQue si esibirà con lo spettacolo Puccini dance circus opera, per coro di corpi e strumenti.

 

Quando: dal 3 Giugno al 10 Agosto 2024

Dove: Terme di Caracalla – Viale delle Terme di Caracalla 52

 

Partecipa agli spettacoli del Caracalla Festival alle Terme di Caracalla di Roma e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.