14Fino al 1° Ottobre 2024, 8 imponenti statue di Fernando Botero saranno esposte in alcune delle piazze più belle di Roma.                                                                  

L’evento

Fino al 1° Ottobre la mostra Botero a Roma porta 8 statue del grande scultore colombiano in alcune delle piazze più belle della città. Sarà quindi possibile ammirare per la prima volta le opere iconiche di Botero in giro per la Capitale.

I lavori rappresentano la particolare visione del mondo dell’artista dove vivono figure allargate. Botero a Roma offre la possibilità di scoprire da vicino le sculture in una location insolita, tra le strade del centro storico di Roma.

Si parte dalla Terrazza del Pincio con Donna distesa (2003) e Venere addormentata (1994) e si continua a piazza del Popolo dove Adamo ed Eva si ergono vicino all’Obelisco Flaminio, a largo San Carlo al Corso troviamo invece il famoso Cavallo con briglie, a piazza San Lorenzo in Lucina il Gatto (1999), a piazza San Silvestro Donna seduta (2000) e a piazza Mignanelli  Donna seduta (1991).

Maxi led con la mappa dei luoghi dove è possibile trovare le sculture sono posizionati in prossimità dei capolavori, indicando così il percorso utile per poterle ammirare tutte.

Le opere dell’artista si caratterizzano per lo stile unico, fatto di proporzioni esagerate che testimoniano la sua fissazione per il volume, la satira e il commento politico. I lavori di Fernando Botero sono una celebrazione continua della vita, seguendo la convinzione secondo la quale l’arte deve provare piacere ed essere una sorta di oasi di gioia tra le difficoltà della vita.

 

Quando: dal 10 Luglio al 1° Ottobre 2024

Dove: Piazze di Roma

 

Ammira le opere iconiche di Botero dislocate nelle più belle piazze di Roma e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni visita sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.