La mostra
Fino al 27 Luglio, Il Museo Storico della Fanteria ospiterà una straordinaria esposizione dedicata al più celebre rappresentante del surrealismo, Salvador Dalì.
Circa 80 pezzi, tra dipinti, disegni, sculture, ceramiche, vetri, incisioni, litografie, documenti, libri e fotografie, provenienti da collezioni private italiane e francesi, raccontano l’universo visionario di Salvador Dalí. Un mondo libero dai vincoli delle regole, dove i sogni si trasformano in realtà e la creatività si esprime senza limiti. La mostra celebra non solo l’arte straordinaria di Dalí, ma anche il panorama del surrealismo europeo. L’esposizione offre una visione completa e coinvolgente su uno dei movimenti artistici più rivoluzionari del XX secolo, evidenziando anche l’influenza culturale di quell’epoca. Arricchiscono il percorso opere di altri grandi protagonisti del surrealismo, come René Magritte, Max Ernst, Giorgio de Chirico, oltre a testi di illustri scrittori come André Breton, Jean Cocteau e Louis Aragon. Il viaggio espositivo segue un approccio cronologico, iniziando dai primi passi dell’artista e dal suo incontro con figure chiave come Federico García Lorca, rappresentato in mostra con rari disegni surrealisti, e Luis Buñuel, con frammenti di film che hanno segnato il percorso creativo di Dalí. Questi rapporti hanno giocato un ruolo fondamentale nel plasmare il destino di uno degli artisti più iconici del Novecento. La mostra esplora tutte le tappe della produzione di Dalí, fino alle ultime opere, caratterizzate da un forte simbolismo onirico.
Non perdere la mostra dedicata a Salvador Dalì e soggiorna al 47 Boutique Hotel.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.