Il museo
Scienza, fisica e giochi di illusionismo ottico. Il Museo delle Illusioni è sbarcato a Roma per divertire adulti e bambini, svelando gli inganni della mente e adoperando i cinque sensi. Creato a Zagabria nel 2015, il progetto è stato poi esportato in tutto il mondo. Roma è la seconda città in Italia, dopo Milano, ad avere una sede. Si tratta di uno spazio interattivo situato nei pressi della Basilica di Santa Maria Maggiore, dove è possibile approcciarsi con la scienza e i rompicapo della mente.
I visitatori sono invitati a sperimentare e a giocare con la propria creatività, facendo ciò che nella maggior parte dei musei non è consentito. La fotocamera diventa lo strumento fondamentale per godersi appieno il viaggio nell’inaspettato, postando poi gli scatti sui social.
Il percorso del museo delle illusioni della durata di un’ora circa, inizia con un omaggio a Roma: il volto in formato gigante del poeta romano Trilussa segue il tragitto dei visitatori con lo sguardo. Le oltre settanta attrazioni, che includono sia stanze insolite e installazioni originali, sono disposte su un unico piano.
Nella stanza degli specchi è possibile giocare con il proprio riflesso, nel vortex tunnel si tenta di rimanere in equilibrio, nella stanza ruotata si sfida la gravità con le sue leggi. E ancora, nella stanza di Ames ci si può ingrandire e rimpicciolire o provare il trucco della “testa sul piatto” e del corpo nascosto. Infine, il museo delle illusioni di Roma offre due attrazioni esclusive: la stanza della simmetria, che sembra una stanza intera, anche se in realtà se ne vede solo metà, e la stanza RGB dove è possibile giocare con 3 ombre di colori diversi.
Visita il Museo delle illusioni di Roma e alloggia al 47 Boutique Hotel! Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito ufficiale dell’evento oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception.