Le mostre e gli eventi che Roma ospita durante tutto l’anno sono l’occasione perfetta per immergersi nell’arte, nella storia e nella cultura non solo della Città Eterna, ma dell’Italia intera. Le esposizioni spaziano dalle antiche rovine romane alle opere dei maestri rinascimentali fino all’arte contemporanea e alla fotografia. Non mancano eventi internazionali che celebrano tutti i volti della città, includendo spettacoli teatrali, concerti musicali, festival cinematografici e molto altro ancora.

Frida Kahlo: through the lens of Nickolas Muray
Fino al 20 Luglio il Museo storico della fanteria di Roma ospita la mostra fotografica Frida Kahlo: through the lens of Nickolas Muray, con oltre 60 scatti presentati per la prima volta nella Capitale.

Caravaggio 2025
La mostra “Caravaggio 2025” sarà alla Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini fino al 6 Luglio.

Picasso lo straniero
Palazzo Cipolla di Roma celebra il genio di Picasso con una straordinaria mostra. Un’occasione imperdibile per scoprire il suo straordinario contributo alla storia dell’arte.

Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
Fino al 14 Settembre 2025 il Chiostro del Bramante ospita “Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale”, una mostra sensoriale dedicata alla natura.

Tony Cragg. Infinite forme
La mostra Tony Cragg. Infinite forme e bellissime sarà alle Terme di Diocleziano fino al 4 Maggio 2025.

Munch. Il grido interiore
Fino al 2 Giugno 2025 Palazzo Bonaparte ospita la mostra Munch. Il grido interiore.
Oltre 100 opere di uno degli artisti più amati e, al contempo, tra i più complessi.

Elogio alla diversità.
Fino al 30 Marzo 2025 Palazzo delle Esposizioni di Roma ospita la mostra Elogio alla diversità. Un percorso inedito alla scoperta della ricchezza della biodiversità in Italia.

Memorabile. Ipermoda
Fino al 27 Aprile la Galleria 5 del MAXXI ospita la mostra Memorabile. Ipermoda. Un approfondimento sulla moda contemporanea dal 2015 a oggi.

Gabriele Basilico. Roma
Fino al 4 Maggio 2025 il Museo Nazionale Romano, all’interno di Palazzo Altemps, ospita la mostra Gabriele Basilico. Roma, in occasione dell’ottantesimo anniversario della sua nascita.

Salvador Dalì. Tra arte e mito
Dal 25 Gennaio al 27 Luglio 2025, il Museo storico della fanteria ospita la mostra “Salvador Dalì. Tra arte e mito”. Circa 80 opere che raccontano l’universo del grande artista spagnolo.

Warhol e Banksy
Fino al 6 Giugno 2025 WeGil ospita la mostra dedicata a Andy Warhol e Banksy, con oltre 100 opere in prestito da collezioni private e gallerie d’arte.

Balloon Museum – Euphoяia – Art is in the air
Fino al 30 Marzo 2025 gli spazi de La Nuvola di Roma ospitano l’evento del Balloon Museum Euphoяia – Art is in the air. 20 installazioni idi arte contemporanea interattive, dedicate all’euforia.

Monumenti sonori
Fino al 30 Novembre 2025 presso il Portico d’Ottavia si svolgerà l’evento Monumenti Sonori. Sei percorsi musicali che raccontano alcuni dei luoghi più suggestivi di Roma.

Mirò – il costruttore di sogni
Fino al 30 Novembre 2025 il Museo storico della Fanteria di Roma ospita la mostra Mirò – Il costruttore di sogni.

Il tempo del Futurismo
Fino al 27 Aprile 2025 la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ospita la mostra Il Tempo del Futurismo, in occasione dell’ottantesimo anniversario della morte di Filippo Tommaso.