Piani a tema

Un hotel, molte storie

Immerso nel cuore di Roma, il 47 Boutique Hotel è una rappresentazione di eleganza e personalità. I cinque piani a tema, dedicati alle passioni e al collezionismo, trasformano il tuo soggiorno in un’esperienza senza precedenti. Al primo piano, scoprirai l’innovazione del design italiano, con arredi ed elementi unici che celebrano estetica e funzionalità. Il secondo piano racconta le grandi carriere degli stilisti e delle loro muse, mentre il terzo piano ti immerge nel fascino senza tempo delle icone degli anni ’60.
Al quarto piano, lasciati conquistare da una collezione di fotografie che catturano attimi, essenze e bellezze attraverso l’obiettivo. Infine, il quinto piano celebra la grandiosità dell’antica Roma, con terrazze che si affacciano sui templi e le chiese del Foro Boario, trasportandoti indietro nel tempo. Ogni piano offre un viaggio diverso e nuovo, rendendo il 47 Boutique Hotel una destinazione indimenticabile, ricca di cultura e creatività.

Il primo piano – Il design italiano

Il primo piano racconta la storia del design italiano, tra bellezza e funzionalità, conosciuto in tutto il mondo. È una celebrazione di grandi architetti e artisti, le cui opere sono esposte e conservate nelle collezioni dei più importanti musei del mondo. Ogni stanza è unica e custodisce un gioiello del design italiano: dalle piastrelle originali e le carte decorate di Piero Fornasetti alla Lampada Pipistrello di Gae Aulenti, dalla Radio Cubo di Marco Zanuso a La Valentine di Ettore Sottsass realizzata per Olivetti, fino alla celebre radio RR126 di Castiglioni. Ogni oggetto porta con sé una storia da raccontare: “Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra”, questa è la frase scelta per il lancio della Vespa nel 1981. Per finire, gli storici spot di Moka Bialetti degli anni ‘50, che hanno reso celebre “l’omino coi baffi” e il suo caffè.

Il secondo piano – La moda

Il secondo piano è dedicato alla moda, agli stilisti e ai modelli che li hanno ispirati. Personaggi che hanno stupito il mondo intero tramite l’utilizzo di colori, stoffe e la voglia di rivoluzionare. Nelle camere di questo piano sono presenti fotografie originali iconiche: Naomi Campbell in Versace con Lenny Kravitz e Christy Turlington, scattate da Ron Galella nel 1992, durante il party di beneficenza “Rock N’ Rule” organizzato da Gianni Versace al Park Avenue Armory di New York. E ancora, Karl Lagerfeld e le sue modelle (Naomi Campbell, Christy Turlington, Claudia Schiffer e Kate Moss) immortalate da Mario Testino e Anthony Savignano. Infine poster, foto, libri sul racconto irriverente di un’artista eclettica come Vivienne Westwood e la sua moda anticonformista.

Il terzo piano – Le icone degli anni ’60

La rivoluzione culturale dello stile, gli anni d’oro dello sport, il mito del cinema.
Ogni stanza è dedicata ad un’icona e ne raconta la storia attraverso oggetti originali: poster e copertine disegnati da Andy Warhol, foto autografe di Sean Connery in 007, manifesti originali e il guantone autografato di Muhammad Alì, la maglia di Pelè indossata durante i Mondiali di Calcio del 1970; e poi ancora Jimi Hendrix, Clint Eastwood, Audrey Hepburn. Anche qui, infinite storie da raccontare: il poster originale autografato da Dustin Hoffman per l’uscita de “Il Laureato” del 1967 e il modellino dell’Alfa Romeo Spider Duetto, rossa fiammante, che sedusse l’America.

Il quarto piano – La fotografia

Il quarto piano è un paradiso per gli amanti della fotografia. Qui, comanda l’arte visiva con la “Biblioteca di Stoccarda” di Bernhard Hartmann o il “Moon Rise” di Po Chen. Con uno sfondo di lusso e comfort, le camere si trasformano in uno spazio ispiratore dove gli ospiti possono lasciarsi affascinare dalla potenza delle immagini. Impossibile non apprezzare lo scatto di Elliott Erwitt “California Kiss”, che ferma nel tempo un attimo di felicità, predilige soggetti “impossibili” e punta a cogliere la frazione di secondo perfetta. E ancora, le ipnotiche scale di “Woman in Chand Baori Stepwell” di Steve McCurry e la bambina afghana della serie “Children”.

Il quinto piano – La tua terrazza sulla storia

Al quinto piano parla la storia. Si tratta di un’esperienza unica per coloro che desiderano vivere le autentiche vacanze romane. Le camere con terrazza privata offrono una vista mozzafiato sul Teatro Marcello e sui templi del Foro Boario, trasportando gli ospiti indietro nel tempo, attraverso la storia di Roma. Da questa prospettiva privilegiata, si ammirano i maestosi templi che risplendono sotto il sole romano e catturano l’atmosfera magica delle serate illuminate. Concedetevi il lusso di svegliarvi con una vista suggestiva e di concludere la giornata sorseggiando un aperitivo al tramonto sulla terrazza privata, mentre il panorama vi incanta con la sua bellezza senza tempo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive, aggiornamenti sulle novità e consigli imperdibili per vivere al meglio la tua esperienza a Roma!