L’esperienza di realtà aumentata e virtuale
Circo Maximo Experience è il progetto in grado di far rivivere e di visitare le bellezze del Circo Massimo percorrendo le diverse epoche.
L’iniziativa, promossa da Roma Capitale e assessorato alla Crescita culturale, la Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali con la direzione scientifica, consentirà lo spettatore di vivere il viaggio all’interno del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità.
Il viaggio è suddiviso in 8 tappe, lo spettatore percorrerà: la Valle e le origini del Circo, il Circo da Giulio Cesare a Traiano, il Circo in età imperiale, la Cavea, l’Arco di Tito, le Botteghe (tabernae), il Circo in età medievale e moderna e concluderà il percorso con “Un giorno al Circo”.
Tutto il viaggio di Circo Maximo Experience è narrato dalle voci egli attori italiani Claudio Santamaria e Iaia Forte, ma è disponibile anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo ed è della durata complessiva di 40 minuti.
Il Circo Massimo
Il Circo Massimo è l’antico circo romano costruito e dedicato alle corse di cavalli nell’antica Roma.
E’ situato tra il colle Palatino e il colle Aventino ed è ricordato quale sede dei giochi sin dagli inizi della storia della città Eterna.
Circo Maximo Experience è un’evento unico da non perdere, proprio a due passi dal nostro 47 Boutique Hotel!
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff all’indirizzo [email protected] o direttamente alla reception!