Viaggi nell’antica Roma – Foro di Cesare

Torna l’appuntamento con i Viaggi nell’antica Roma – Foro di Cesare. Fino al 22 Settembre sara’ possibile partecipare al percorso multimediale per rivivere la storia dell’area archeologica nei suoi anni piu’ gloriosi.

L’evento

Fino al 22 settembre sarà possibile assistere allo spettacolo dei Viaggi nell’antica Roma – Foro di Cesare. Un viaggio multimediale nel passato alla scoperta della storia della Città Eterna.

Il percorso è accompagnato dalla voce narrante di Piero Angela, oltre che da filmati, video e proiezioni dell’area archeologica nell’antica Roma. Sono previste 4 tappe di circa 50 minuti, durante le quali è possibile ascoltare il racconto in 8 lingue: italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese.

Il viaggio comincia dagli scavi risalenti agli anni tra il 1924 e il 1932 per la ricostruzione dell’odierna Via dei Fori Imperiali.  Si passa poi alla storia dei resti del Tempio di Venere, la cui costruzione fu voluta da Giulio Cesare per celebrare la vittoria su Pompeo. Lo spettatore potrà immergersi nella vita quotidiana dell’epoca, quando funzionari, matrone, militari, plebei, consoli e senatori passeggiavano tra i vicoli del foro. Si potranno inoltre ammirare le antiche taberne, ovvero gli uffici e i negozi che un tempo popolavano l’area archeologica. 

Giulio Cesare ordinò la demolizione di un intero quartiere per la realizzazione del Foro. Accanto fece costruire la Curia, la sede del Senato romano: l’edificio è tuttora esistente ed è possibile osservare l’aspetto che aveva all’epoca attraverso le proiezioni sulla sua facciata realizzate tramite la ricostruzione virtuale.

 

Quando: dal 22 Maggio al 22 Settembre 2024

Dove: Area archeologica dei Fori Imperiali – Via dei Fori Imperiali

Biglietto: intero € 15; ridotto € 10

 

Prendi parte ai Viaggi nell’antica Roma – Foro di Cesare e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.